Gioanola contatore per Acqua da 1/2"

Gioanola contatore per Acqua da 1/2"

€16.96

 
00002790
34 Items

La G. GIOANOLA si occupa della misurazione dell'acqua da quasi settant'anni. L'esordio ebbe luogo nel 1946 con la revisione e la riparazione dei contatori d'acqua in esercizio nelle reti idriche della zona. L'esperienza acquisita nello svolgere questa attività, il notevole bagaglio tecnico sviluppato nel corso di quegli anni e il forte spirito imprenditoriale che animava l'azienda portò, nel gennaio del 1958, alla produzione dei primi contatori d'acqua e nel breve volgere di pochi anni, si raggiunse una produzione di prim'ordine.

 

Fu così che, con la necessità di espandersi, l'azienda si trasferì dalla prima sede produttiva nel nuovo stabilimento terminato nel 1964 e la crescita costante della produzione e dei livelli qualitativi, consentirono agli strumenti di misura G. GIOANOLA di affermarsi rapidamente dapprima sul mercato nazionale e successivamente in tutti i paesi europei.

Nel 1990 un secondo stabilimento affiancò il primo e nel 1995 venne reso operativo il Laboratorio Prove interno, dotato di banchi di prova approvati dal Ministero dell'Industria per la Verifica Prima C.E.E.

 

Nel 1998, a quarant'anni dal primo contatore costruito, la G. GIOANOLA raggiunse un obiettivo di primaria importanza, frutto del coinvolgimento globale di tutte le risorse aziendali: la certificazione del Sistema Qualità aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9002 per la produzione di contatori d'acqua, ed immediatamente dopo, venne avviata l'applicazione del Sistema Qualità anche al controllo della progettazione e, ad appena un anno di distanza dalla prima, la G. GIOANOLA ottenne anche la certificazione UNI EN ISO 9001.

 

L'azienda, che opera su una superficie di circa 15.000 mq, di cui 3.000 coperti, effettua internamente le lavorazioni meccaniche, l'assemblaggio e il collaudo finale, potenziando di anno in anno le linee produttive, utilizzando macchine automatiche di assemblaggio, marcatura laser per l'immatricolazione, etichettatura con codifica del prodotto finito, anche con barcode EAN-13.

 

Il Laboratorio Prove è dotato di banchi di collaudo sia di tenuta pressione, che metrologici (elettronici e manuali da laboratorio) per l'effettuazione della Verifica Prima per la marcatura CE (MID), mentre le prove di resistenza all'usura sui contatori d'acqua, necessarie per sviluppare nuovi prodotti e per effettuare le prove per le approvazioni di modello, vengono effettuate tramite un particolare banco che simula condizioni estreme d'utilizzo dei contatori, come prescritto dalle Direttive di riferimento per la costruzione dei contatori d'acqua.

 

L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e nel corso del 2009 ha ottenuto le approvazioni MID (modulo B+D), rilasciate dall'Organismo Notificato, in conformità alla Direttiva 2004/22/CE, recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 22 del 2/2/2007.

 

Product added to wishlist
Product added to compare.